giovedì 16 febbraio 2012

Prestiti auto

I prestiti auto sono dei finanziamenti personali spesso a zero spese che gli istituti offrono alla propria clientela che abbia l’intenzione di acquistare un’auto, di qualsiasi cilindrata e marca, nuova o usata, venduta da privati, ditte produttrici o concessionarie.

Attraverso i prestiti auto, gli intermediari creditizi permetteranno alla propria clientela di entrare in possesso di una somma di denaro che potrà giungere fino a un massimo di 60 mila euro, da restituire in un arco temporale non eccedente gli 84 mesi: in qualsiasi momento, tuttavia, il cliente della banca potrà procedere al compimento di un’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni previste nel contratto di prestito.

Per poter avere accesso ai prestiti auto, è sufficiente compilare l’apposita domanda, allegando documentazione di identità, e quella relativa al reddito dimostrabile. L’erogazione avverrà al termine della procedura di istruttoria, con esito positivo, attraverso bonifico sul proprio conto corrente bancario, o con spedizione di un  assegno a domicilio.
Per quanto concerne invece il rimborso dei prestiti auto, questo avverrà mediante addebito delle rate sul conto corrente intestato al debitore (con periodicità mensile), o attraverso pagamento di bollettini postali.

Il tasso di interesse applicato ai prestiti auto è necessariamente fisso, permettendo così al debitore di poter conoscere – fin dal giorno della stipula del contratto di finanziamento – l’esatto importo delle rate costituenti il proprio programma di rimborso di riferimento, senza correre i rischi di un improvviso apprezzamento delle stesse, in conseguenza di aumenti dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Nessun commento:

Posta un commento