lunedì 18 aprile 2011

Prestiti Cambializzati

Prestiti Cambializzati
I prestiti cambializzati sono finanziamenti particolari, che la banca concede al privato, utilizzando la cambiale, quale mezzo di rimborso del prestito ottenuto.
Questo tipo di prestiti può essere richiesto da qualsiasi privato cittadino, che abbia compiuto la maggior età, che sia un lavoratore dipendente o autonomo, un pensionato, un disoccupato, uno studente.
Tutti, quindi, possono accedere a un prestito cambializzato. Per chi ha un lavoro dipendente , sarà sufficiente presentare una busta paga; il lavoratore autonomo, invece, presenterà la dichiarazione dei redditi, così come il pensionato la documentazione attestante la sua pensione; mentre per chi non avesse un lavoro, basterà presentare altre garanzie o un garante (fideiussore).
Questo tipo di finanziamento è considerato anche veloce, in quanto solitamente ci si vede accreditare l’importo richiesto nell’arco di otto giorni lavorativi, dopo che la banca avrà esaminato la documentazione presentata.
In genere, l’accredito avviene su conto corrente, ma se il debitore non ne avesse uno, potrebbe ricevere la somma, tramite l’invio al suo domicilio di un assegno circolare.
Le cambiali hanno una cadenza mensile, il che significa che ogni mese il debitore dovrà presentarsi in banca e pagare la rata dovuta. La banca gli rilascerà la cambiale pagata, quale ricevuta di avvenuto pagamento.
Il debitore sarà liberato dal debito, quando gli verranno restituite tutte le cambiali pagate.
Il prestito cambializzato potrà essere ottenuto anche da un cattivo pagatore, ossia da chi risulta avere avuto precedenti problemi di pagamento dei debiti; anzi, per questa tipologia di clientela spesso è l’unica modalità di accesso al credito.
Un aspetto positivo di questa tipologia di finanziamento è che la banca non controlla i precedenti del richiedente, anche se si tende a utilizzare sempre meno questo strumento.
In caso di mancato pagamento di prestiti cambializzati, sarà sufficiente per la banca agire sui beni in possesso del debitore, fino al soddisfacimento della somma dovuta.

1 commento:

  1. Avete bisogno di un prestito tra privati a far fronte a

    difficoltà finanziarie e finalmente fuori dell'impasse

    causata dalle banche per il rigetto della loro domanda di

    record di credito? Contatto: (bradleyducan206@gmail.com)

    offriamo prestito genuino da 1000 a 100 milioni, nessuna

    garanzia bancaria e al tasso d'interesse del 2% a prezzi

    accessibili. Può aiutarmi a fare una quantità di prestito

    particolare che si desidera. Contattatemi se siete

    interessati. E-mail: bradleyducan206@gmail.com

    RispondiElimina