venerdì 1 aprile 2011

Cessione del Quinto dello Stipendio


Cessione del Quinto
Cessione del Quinto Stipendio

La Cessione del quinto stipendio è un finanziamento personale non finalizzato rivolto esclusivamente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati (secondo alcune recenti modificazioni di legge).
Senza dover fornire alcun fine alla società che lo concede è possibile ricevere somme tra i 3000 euro e gli 80.000 euro (soprattutto quando si sfrutta anche il prestito delega)

La sua durata può variare tra i 36 e i 120 mesi e può essere estinto in qualunque momento con un risparmio totale degli interessi ancora da versare.
Può essere contratta anche da cattivi pagatori e protestati.


La cessione del quinto prevede inoltre due assicurazioni obbligatorie a garanzia del finanziamento: rischio vita e rischio impiego. In pratica, in caso di decesso del richiedente o di licenziamento (o perdita di lavoro a causa di chiusura dell'azienda dove lavora) le assicurazioni si prendono carico dell'importo dovuto e rimborsano alla finanziaria le rate dovute.
Spesso le assicurazioni sono il vero limite nell'ottenere un finanziamento tramite cessione del quinto stipendio poichè non assicurano aziende poco solide o piccole (per cui le finanziarie non possono accendere l'operazioe con i dipendenti di tali società).

Prevede il versamento della rata tramite trattenuta sul cedolino pensione o in busta paga. Il datore di lavoro o l'ente pensionistico ogni mese tratterranno l'importo dovuto alla società finanziaria e lo verseranno alla stessa riconoscendo la restante parte dello stipendio al dipendente o pensionato.

Può essere estinta in qualunque momento con un risparmio totale degli interessi sugli importi ancora da versare. Può anche essere rinnovata purchè siano state versate almeno i 2/5 delle rate dovute nel contratto precedente.
In poche parole potrò rinnovare una cessione del quinto decennale una volta trascorsi 4 anni dal contratto ottenendo liquidità ed importi aggiuntivi.

I documenti per contrarre la cessione del quinto dello stipendio sono: busta paga e cud (in fase preliminare) oppure nel caso di pensionati modello O bis M, mentre prima dell'erogazione, la società (una volta approvato il finanziamento) vi chiederà ancora certificati di stipendio o attestati di servizio (dipendenti) e certificato di Quota Cedibile per i pensionati.


CARATTERISTICHE DELLA CESSIONE DEL QUINTO:

Importi da 3000 a 80.000 Euro
Rata e tassi fissi per tutta la durata del finanziamento
Piani di ammortamento tra i 36 mesi e i 120 mesi
Riservata a dipendenti e pensionati
Anche con altri finanziamenti personali e mutui in corso
Rata mensile trattenuta in busta paga
2 assicurazioni obbligatorie a garanzia: rischio vita e rischio impiego.
Rinnovabile solo trascorsi i 2/5 del finanziamento
Estinguibile in qualunque momento con risparmio interessi

1 commento:

  1. Testimonianza credito ricevuto a: (viniciopizza716@gmail.com) Whatsapp: +393509125503 Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email E-mail: (viniciopizza716@gmail.com) Whatsapp: +393509125503
























    Testimonianza credito ricevuto a: (viniciopizza716@gmail.com) Whatsapp: +393509125503 Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio prestito questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un prestito non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email E-mail: (viniciopizza716@gmail.com) Whatsapp: +393509125503

    RispondiElimina