domenica 3 aprile 2011

Prestiti a Protestati


Prestiti a Protestati

Anche i protestati, in determinate particolari occasioni possono ottenere prestiti a protestati, tuttavia l'unica formula ad oggi percorribile in maniera lineare è il prestito sotto forma di cessione del quinto stipendio, valida solo per i lavoratori dipendenti e per i pensionati.

Nel caso di autonomi, liberi professionisti, l'unica forma percorribile è procedere preventivamente con la cancellazione del protesto presso le banche dati delle camere di commercio e solo successivamente sarà nuovamente possibile ottenere finanziamenti.

E' sempre consigliabile dichiarare eventuali posizioni irregolari a carattere creditizio alla società presso la quale si richiede un finanziamento. Tenete sempre in considerazione che è loro interesse concedere credito (poichè il loro guadagno si basa sui finanziamenti erogati) per cui spesso saranno loro a consigliarvi la strada migliore per ottenere le somme che necessitate.

La cessione del quinto stipendio consente di ottenere importi anche elevati soprattutto se affiancata dal prestito delega (il famoso doppio quinto) anche nel caso di protestati o cattivi pagatori.
E' sufficiente l'ultima busta paga ed il modello cud (o per i pensionati il modello O bis M) per ottenere un preventivo.
Successivamente verrà richiesto anche l'attestato di servizio o certificati di stipendio nel caso di dipendenti oppure la quota cedibile per autonomi.

Consigli utili: diffidate sempre di chiunque offra finanziamenti a protestati nel caso di autonomi che richieda spese di istruttoria anticipate. Spesso dietro tali promesse si maschera una vera e propria truffa legalizzata che consiste nel farsi pagare spese di consulenza non rimborsabili a fronte ti promesse verbali di erogazione del finanziamento.
Tali spese vengono inserite all'interno di un contratto di consulenza che NON garantisce l'erogazione per cui moltissime persone convite verbalmente hanno accettato tali condizioni.

Per maggiori informazioni sulla cessione del quinto stipendio visualizza l'articolo sulla cessione del quinto

Nessun commento:

Posta un commento