sabato 2 aprile 2011

Prestiti Personali

Prestiti Personali
I prestiti personali sono finanziamenti appartenenti alla categoria del credito non finalizzato (non necessitano di un fine specifico che il richiedente deve fornire alla banca o finanziaria).

Offorno la possibilità di ottenere importi fino a 31.000 euro (nel caso del classico prestito personale) o cifre maggiori (secondo alcune soluzioni particolari offerte principalmente dalle banche) a partire da un minimo di 2500 euro circa.


Per ottenere un prestito personale è necessario non essere nè protestato nè cattivo pagatore poichè l'istituto al quale si inoltra la richiesta, effettua preliminarmente le verifiche di fattibilità presso le banche dati (principalmente il Crif di Bologna) e centrali rischi.
E' sempre bene per chi richiede un prestito personale dichiarare a priori alla banca o finanziaria la propria reale posizione al fine di incorrere in spiacevoli rifiuti che rimarrebbero comunque registrati presso la finanziaria.
Spesso i consulenti sanno consigliare al meglio (anche in presenza di disguidi di pagamento) quale sia la strada ottimale da seguire per ottenere comunque credito.

Per l'ottenimento di un prestito personale è necessario inoltre possedere un reddito fisso derivante da un lavoro, sia esso dipendente, sia esso autonomo. Sono finanziabili con questa formula anche i pensionati.
Il tasso e la rata sono fissi e determinati inizialmente in fase di stipula del contratto.
La società che lo eroga deve comunque consegnare al cliente una copia del piano di ammortamento del finanziamento.

Si va da un minimo di 24 rare ad un massimo di 84 (alcuni prestiti personali prevedono durate superiori, fino anche a 120 mesi)
Il rimborso avviene a cadenza mensile tramite rid (la finanziaria preleva mensilmente la rata direttamente dal conto corrente del beneficiario del credito).

I prestiti personali possono essere estinti in qualunque momento, in tal caso, si ha un risparmio interessi relativi alla quota capitale ancora da versare. Per estinguere il finanziamento è sufficiente richiedere all'istituto che lo ha concesso un conto estintivo e procedere con un bonifico relativo alla somma ancora dovuta.

Spesso viene richiesto un garante (soprattutto quando gli importi sono elevati o il reddito del richiedente troppo basso per far fronte all'impegno economico del finanziamento).

I documenti richiesti sono generlamente quelli relativi al reddito (busta paga, cud, modello unico oppure OBISM per i pensionati), le utenze domestiche (per verificarne i regolari pagamenti) ed i propri documenti personali di identificazione.


CARATTERISTICHE DEI PRESTITI PERSONALI:

Importi ottenibili da 2000 a 31.000 Euro
Rata e tassi fissi per tutta la durata del finanziamento
Piani di ammortamento tra i 24 mesi e gli 84 mesi
Per autonomi, liberi professionisti, dipendenti, pensionati
Nessun pignoramento, protesto o iscrizione come cattivi pagatori
Anche con altri finanziamenti personali e mutui in corso (ma di bassa entità rispetto al reddito netto)
Rata mensile versata alla finanziaria tramite rid
Possibile garante richiesto dalla finanziaria
Estinguibile in qualunque momento con risparmio interessi

1 commento:

  1. SOLUZIONE PER LE VOSTRE ESIGENZE FINANZIARIE O DI TUTTI I TUOI PRESTITI.
    Per un felice anno, stiamo organizzando una campagna di credito chiamata "Credito per tutti". Quindi tu che desideri richiedere un credito dalla nostra organizzazione per un progetto immobiliare, l'acquisto di un'auto, un progetto di studio, ora è il momento della tua soddisfazione. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni.

    Mail personale:  piombiipatrizia@gmail.com
    Mail della nostra impresa: privati.prestiti@virgilio.it
    Ecco il nostro numero whatsapp: +39 320 693 4665

    Grazie e passate un buono giorno.

    RispondiElimina